martedì 13 giugno 2017

Mix di cereali con olive, carote e zucchine

Una ricettina semplice, veloce e fresca per queste calde giornate?
 
Sabato sera siamo stati a cena da amici e mi sono lasciata ispirare da una buonissima ricetta preparata dalla mia testimone di nozze; così, con gli ingredienti che avevo in casa, ieri sera ho ideato questo piatto.
(Con la prossima spesa ho comunque intenzione di comprare tutti gli ingredienti e di scopiazzare la sua ricetta eh!!)
 
Mix di cereali con olive, carote e zucchine
 
Io per praticità ho preparato tutto con il Bimby ma la ricetta può benissimo essere preparata senza.

 
Ho messo nel boccale le olive verdi denocciolate e le ho tritate.
Ho aggiunto carote e zucchine precedentemente tagliate a dadini, un filo di olio, un filo di acqua e ho lasciato cuocere per una ventina di minuti.
Cotte le verdure le ho trasferite in una zuppiera.
Senza lavare il boccale del Bimby ho poi fatto cuocere per una trentina di minuti in acqua bollente un misto di cereali (orzo, farro, miglio, avena e riso) che avevo comprato qualche mese fa ma che non avevo ancora provato.
Ho scolato i cereali e li ho uniti alle verdure.
 
Una volta raffreddato il tutto, un po’ di succo di limone.. et voilà, il piatto è pronto!!
E anche Leo ha gradito!!


2 commenti:

  1. Risposte
    1. Siiii buona davvero, temevo per la cottura dei cereali.. perchè essendo tanti credevo che qualcuno restasse troppo o troppo poco cotto, invece no!! Ottima!!

      Elimina

Svezzamento tradizionale oppure autosvezzamento?

  Come tre anni fa con Leonardo non ho avuto grossi dubbi sulla strada da intraprendere con Ginevra: svezzamento tradizionale "c...